Vai al contenuto

Dicono di me

Testimonianze


Franca Pasquini 

“Menopausa, ipotiroidismo e un’alimentazione non proprio corretta mi hanno portato ad accumulare chili in eccesso. L’idea di una dieta triste che mi costringesse a pesare gli alimenti mi ha bloccata per molto tempo in un corpo che non riconoscevo più mio. Poi casualmente ho conosciuto  Catia Cecchini naturopata che, attraverso una consulenza iridologica e lo studio dei temperamenti umani, oltre che altre metodologie mi ha consigliato l’alimentazione naturale naturopatica che non è una dieta. Ho iniziato subito a perdere peso senza grosse rinunce e ne sto beneficiando sia a livello fisico che psicologico. 

Con lei sto cambiando positivamente il mio stile di vita e non posso che ringraziarla per il lavoro che sta svolgendo.”

Paola Cavallini 

“Quando ho conosciuto Catia ero ormai stanca di aver fallito dopo l’ ennesima dieta. In quel periodo cercavo qualcosa di piu’ consapevole e meno frustrante per ottenere un benessere psicofisico completo. La mia amica, che non aveva certo bisogno di dimagrire, mi consigliò Catia per il suo Metodo analitico dei Temperamenti. Così è stato. Attraverso una consulenza iridologica mi è stato consigliato una serie di metodologie tra queste l’ alimentazione naturopatica, che non è una dieta. Il risultato è stato positivo. Grazie Catia per l’impegno, la ricerca, e per lo studio del Metodo analitico dei Temperamenti in virtu’ di un nuovo stile di vita.”

Nel Cambio stagionale mi sentivo scarica energicamente a livello psicofisico. Catia mi ha proposto di fare dei trattamenti di tecniche complementari in medicina orientale (moxa, coppettazione, ago cutaneo fior di prugna, guasha, ecc…)affidandomi completamente, dopo i trattamenti ero completamente ristabilita, ero tornata me stessa. Non avevo dubbi. Ringrazio Catia per la sua conoscenza, competenza e alta professionalità.

Federico B.

“Ho conosciuto lo Studio naturopatico Ermete tramite passaparola. Sono sempre stato una persona attiva e ho avuto sempre bene a mente quali siano “i benefici” che porta una corretta alimentazione naturoaptiche (che non è una dieta) legata ad un corretto stile di vita. Dopo il periodo di Covid che ci ha “costretti” a casa, non avendo attrezzi per muovermi e non potendo fare attività all’aperto, mi sono presentato a Catia decisamente sovrappeso e il tutto, legato ad un lavoro sedentario, mi hanno portato a provare questa splendida esperienza che ad oggi seguo e consiglio a tutti.” mi ha insegnato uno stile di vita, mi ha fatto conoscere nuove metodologie e la ringrazio.


Beatrice C.

“Ho conosciuto la Catia tramite una cara amica. Come capita spesso, parlando con lei del mio non sentirmi “a posto fisicamente” mi ha consigliato di provare questa esperienza. Avevo necessità di perdere peso, nonostante stessi attenta alla mia alimentazione non riuscivo a buttare giù un chilo da un anno, in più ero entrata anche in menopausa. Da quando frequento lo Studio Naturopatico Ermete non solo sono riuscita a calare, ma sto anche molto meglio di testa.” Catia mi ha insegnato varie metodologie per poter cambiare il mio stile di vita. esempio l’alimentazione naturoaptica, le tecniche di respirazione, la prepararazione dei cibi, le tecniche orietali, ecc..

Fiammetta Frucci 

“Mi sentivo sempre gonfia, piena di liquidi e poco energica. Avevo già provato molti protocolli “standard” consigliati comunemente. Poi ho visto una mia cara amica rifiorire grazie alla nutripsicosomatica di Catia Cecchini, così ho deciso di provare. Mi ha attratto il fatto che il metodo fosse personalizzato e tenesse conto dei bisogni della singola persona, affidandosi al test iridologico.

Catia è stata molto aperta ad ascoltare e mi ha subito colpito il fatto che parlasse di stile di vita invece che di regole ferre. Uscita dal primo incontro ero scettica, devo ammetterlo; Ho deciso però di affidarmi e magicamente dopo sole due settimane mi sentivo estremamente meglio: avevo meno liquidi ritenuti nel corpo e mi sentivo più energica. Non sentivo più una pesantezza dopo i pasti e non avevo più quella spasmodica voglia di dolce e di mangiare in eccesso.

Altro aspetto interessante, seppur marginale, è che da quando seguo questo stile di vita il costo della mia spesa settimanale si è abbassato del 40%, perché mangio cose naturali, poco elaborate e semplici, ma non per questo meno gustose.

Consiglio, quindi, questo percorso con il metodo di Catia; lo trovo utile anche solo per scoprire qualcosa di più di sé e del proprio benessere, così da vivere meglio e con meno sforzo quotidiano.”

Filippo Becattini

Tutta la vita sono passato attraverso varie diete, regimi alimentari più o meno consapevoli, consigli validi e sconsiderati. La mia tendenza ad una alimentazione non certo sana mi ha portato ad avere problematiche ad essa connesse che mi hanno fatto decidere di dare una bella sterzata. 

Catia mi è stata consigliata da un conoscente che avevo rivisto in perfetta forma dopo tanto tempo. Per cui ho colto la palla al balzo e ho deciso di intraprendere la strada della salute. 

I risultati arrivano presto se si seguono i consigli di Catia. E non dobbiamo privarci di molte cose come in diete più restrittive. In breve tempo si riesce a capire quanto l’alimentazione naturopatica che non è una dieta, sia di fondamentale importanza per noi; il nostro benessere fisico e anche l’aspetto ne traggono immediato giovamento. Oramai, è diventato per me uno stile di vita che non si fa davvero nessuna fatica a seguire.

Provateci anche voi!


Dott.ssa Alessia Silecchia

Da tantissimi anni la mia dieta era basata sulle proteine perché vedevo, all’epoca trentenne, che tra i vari piani alimentari che avevo provato, era l’unico in grado di non farmi ingrassare e farmi mantenere un peso vicino a quello desiderato.

Dopo il tumore al seno però, un po’ per le cure e un po’ perché ho eliminato la base della mia vecchia dieta, ovvero la carne, le abitudini

sono cambiate ed io sono ingrassata circa 10 kg.

Dopo la fine delle terapie con tanti sforzi ho perso da sola qualche kg ma mi sentivo sempre stanca, irritabile, nervosa, con la pancia piena e gonfia, più che altro mi sentivo pesante e vecchia, con una forma fisica letteralmente modificata tra il punto vita ed i fianchi e anche molta ritenzione idrica.

Con questo nuovo metodo la Nutripsicosomatica, l’alimentazione naturopatica (che non è una dieta ) è stata per me innovativa, perché dopo l’adolescenza non ho ricordanza di aver mangiato mai così tanto e così sano, mi sento una persona diversa.

Mi sembra di essere ringiovanita di 10 anni, a quando, prima del tumore, ero piena di vita, con tanta forza fisica e contenta di guardarmi allo specchio. Dai primi due mesi avevo già perso 6 kg in modo naturale ma sembrava che ne avevo persi molti di più perché è migliorato anche il tono della pelle e la silhouette.

Mi sento bene, sento che il mio corpo si sta depurando , sono sicuramente più felice e più bella!

SILVIA C.

Mi sono recata da Catia per una consulenza in Floriterapia, non avevo mai sperimentato questo aiuto naturale.

Catia è stata gentilissima, mi ha spiegato tante cose, e come funzionano i fiori di bach, un mondo per me sconosciuto.

All’inizio ero molto scettica, dopo due mesi però ho visto un cambiamento, i fiori di Bach funzionavano. Dopo questa esperienza ho capito che non bisogna mai essere prevenuti perché non conosciamo mai abbastanza.

Daniela C.

Non conoscevo l’iridologia, mi sono avvicinata per pura curiosità.

Una mia amica mi ha consigliato Catia cecchini naturopata-iridologa.

Ho preso un appuntamento per una consulenza iridologica.

La sua professionalità e profondità, mi ha molto colpita.

Mi ha dato molti consigli per poter iniziare a cambiare il mio stile di vita.

Dopo tre mesi che seguivo i suoi consigli ho visto veramente un cambiamento ed un benessere generale.

Non finirò mai di ringraziarla.


Paola Sani

Fare cristalloterapia è un aiuto ulteriore e concreto quando sei tanto stanca e il caos della vita ti coinvolge, anzi ti ingoia nel suo turbine. Io ho avuto la fortuna di parlarne con Catia Cecchini (Studio Ermete) e mi ha consigliato di provare la cristalloterapia abbinata ad altre metodologie naturopatiche. Pietre abbinate ai fiori di Bach mi hanno dato una nuova vitalità. La mia esperienza è stata più che positiva e la consiglio vivamente certamente dobbiamo affidarci a chi conosce la materia.