Vai al contenuto

Alimentazione naturale e consigli naturopatici

alimentazione naturale

I pericoli nascosti dei cibi industriali :

Le cellule del nostro organismo devono essere nutrite in modo giusto con un apporto equilibrato dei vari nutrienti, ed energia vibrazionale come spiegato nell’altro articolo dell’alimentazione naturopatica.

Nella nostra società moderna le abitudini alimentari hanno portato ad un cambiamento ed una adattamento non sempre in linea con un equilibrio organico, ed un giusto stile di vita.

La purificazione ad esempio dello zucchero che da grezzo viene trasformato in un colore bianco ha causato vari problemi.

Nelle varie purificazioni le sostanze minerali e le vitamine vengono eliminate, e di conseguenza anche l’energia pranica.

Da questa pulizia si ottiene una sostanza bella, bianca, ma priva di sostanze nutritive, una sostanza morta.

Un altro esempio sono le farine industriali che hanno sostituito le farine ai cereali integrali. Il chicco di cereale è formato da un guscio, da un germe e corpo centrale. Il germe e il guscio sono ricchissimi di oligoelementi e minerali importanti per la vita come rame, zinco, cromo, manganese, cobalto; inoltre sono ricchi di enzimi, vitamine ed enegia viva.

Il germe contiene vitamine basilari come la A e la F, il guscio contiene la vitamina B. nella produzione di farina purificata bianca il germe e gli strati esterni sono separati dalla parte centrale. Si conserva parte del chicco ricca di amido ma povera di sostanze nutritive. A volte eliminare un sale minerale può causare un disequilibrio organico.

Le propietà del magnesio e i suoi benefici:

Questo sale minerale deve entrare a far parte del nostro stile di vita. Nel nostro organismo svolge il ruolo di catalizzatore per numerosi enzimi regola l’eccitabilità neuromuscolare, migliora la funzionalità del nostro sistema immunitario e nervoso.

La sua presenza nell’organismo migliora l’attività dei fermenti che intervengono nell’assorbimento intestinale e nell’utilizzo degli zuccheri, aiuta i reni a eliminare i fosfati, inoltre è indispensabile per la normale attività della vitamina B1.

La mancanza di magnesio accelera l’invecchiamento cellulare, l’atrofia del tessuto connettivo, le patologie della pelle, la caduta di capelli, e l’indebolimento delle ossa. L’acqua ricca di magnesio aiuta rafforza il cuore, mette di buon umore, impedisce la coagulazione del sangue e abbassa la colesterolemia proteggendo dalla sclerosi.

L’acqua e gli alimenti freschi e ricchi di magnesio hanno un’elevata energia vibrazionale.

Inoltre ricordiamoci che con la stagione estiva e queste temperamenture il mangnesio è essenziale per un benessere generale.

Dove trovare il magnesio nel cibo?

Cereali integrali – frutta secca e fresca – verdura – cacao – legumi – pollo – tacchino – carne di maiale – parmigiano – pesce fresco.


Ti è piaciuto l’articolo ? ti chiedo gentilmente di condividerlo

Se dopo aver letto l’articolo sei interessato/a ad una mia consulenza contattami qui se non sei ancora convito/a leggi le testimonianze dei miei clienti

Copyright © 2022

tutti i diritti riservati